Si è svolta ieri Lazenay, nel Dipartimento del Cher, nel centro della Francia, la Cerimonia di Apertura del Campionato Europeo di Fossa Universale di Tiro a Volo che si concluderà domenica 27 giugno.
La gara, verrà disputata sulla distanza dei 200 piattelli (50 al giorno per quattro giorni) e vedrà impegnati i migliori tiratori Continentali.
Sono 235 i tiratori iscritti, in rappresentanza di Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Portogallo, Francia, Spagna, Slovenia e Italia.
La nostra delegazione, guidata dal Consigliere Federale Roberto Manno e dal Selezionatore della squadra Nazionale Bruno Fasano è formata da 15 tiratori e tiratrici suddivisi tra le categorie "Senior", "Ladies", "Juniores", "Veterani" e "Super Veterani".
Tra i convocati per rappresentare l'Italia, la Liguria fornisce il suo contributo portando sulle pedane Transalpine tre atleti in ben tre qualifiche: "Juniores" con il giovane MORAGLIA Enrico classe 1993, di Sanremo, tesserato per l'A.S.D.T.A.V. "Priama" di Albisola Superiore; "Ladies" con Bianca Revello di Alassio tesserata per l'A.S.D.T.A.V. "Pecetto" di Valenza (AL); e "Super Veterani" con Graziano Giannerini classe 1943, di Vendone, tesserato per l'A.S.D.T.A.V. "Albenga".