/ 

| 23 giugno 2010, 11:15

Savona: la Finanza ha scoperto 38 evasori totali

Savona: la Finanza ha scoperto 38 evasori totali

Nei primi 5 mesi dell'anno, le Fiamme Gialle hanno prestato particolare attenzione all'attività di contrasto all'evasione fiscale, nei settori del sommerso d'azienda e del sommerso da lavoro. In tali ambiti, i militari della provincia di Savona hanno finora portato a termine oltre 425 interventi tra verifiche e controlli, segnalando agli uffici finanziari oltre 51 milioni di euro da recuperare a tassazione ai fini delle imposte sui redditi e contestando violazioni per oltre 12 milioni di euro in materia di IVA. Sono stati scoperti 38 evasori totali e 8 paratotali.

 

Nel corso dello stesso periodo sono stati individuati 112 lavoratori irregolari, di cui 100 completamente "in nero".

Sono stati inoltre effettuati oltre 2.331 controlli per verificare il corretto rilascio di scontrini e ricevute fiscali, rilevando omissioni in circa il 21% dei casi.

 

Particolarmente incisiva è risultata l'azione nei confronti della contraffazione, sviluppata con il sequestro di 4.500 oggetti e la denuncia di 18 soggetti all'Autorità Giudiziaria.

 

I controlli nel settore della spesa pubblica hanno consentito di individuare 23 persone che beneficiavano di prestazioni sociali agevolate senza averne diritto. Gli stessi sono stati deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica di Savona per violazione dell'art. 483 del C.P. (falsità in atto pubblico).

 

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium