/ 

| 23 giugno 2010, 11:10

Finale: visitriviera e il turista può conoscere il ponente

Finale: visitriviera e il turista può conoscere il ponente

Creare un'immagine coordinata che renda riconoscibili gli uffici di tutta la provincia comunicando i punti di forza del turismo del territorio usando un linguaggio che raggiunga i differenti target sia nazionali che internazionali. E' l'obiettivo dell'intervento curato dalla Provincia con progetti di restyling che hanno riguardato gli uffici di Finale Ligure, Laigueglia, Savona e Loano. Grazie al finanziamento regiobnale di 367.520 euro è stato possibile procedere ad una prima ristrutturazione dei locali e al rinnovo degli arredi di alcuni dei principali uffici nonché all'acquisto di nuove dotazioni tecnologiche, anche per molti altri punti di informazione dislocati in provincia. Interventi che si inseriscono quindi come azione pilota di un più ampio progetto di ammodernamento e potenziamento funzionale di immagine dell'intera rete provinciale degli uffici Iat.

 

"Cominciammo un anno fa il lavoro con la Stl-ha spiegato il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza-Ora stiamo lavorando per l'accoglienza dando maggiori informazioni, quindi un lavoro coordinato dagli Iat che devono sapere fornire informazioni dando materiale cartaceo e notizie ai turisti che vogliono conoscere la Riviera. Gli uffici erano un po' naif oggi invece sono dotati di supporti tecnologici avanzati e quindi sono in grado di fornire notizie in tempo reale. Inoltre sono stati rinnovati gli uffici che ora sono più accoglienti. Gli orari di apertura sono ora ampliati anche per andare incontro alle esigenze dei turisti".

 

Oggi è stato presentato anche il portale turistico della Provincia di Savona con immagini accattivanti, dando spazio agli elementi commerciali con box dedicato direttamente al booking con la preprenotabilità. Il turista può cercare le località dove poter soggiornare. "Col sito www.visitriviera.it si potranno effettuare preprenotazioni riuscendo a scoprire in tempo reale la disponibilità alberghiera comodamente seduti sul divano di casa. Abbiamo creato una immagine virtuale, ma che è anche reale di una provincia che vuole fare turismo. E' una piccola rivoluzione del modo di fare turismo e speriamo che questa possa essere utile per coloro che sono desiderosi di conoscere la nostra provincia", ha aggiunto Vaccarezza. Presentata anche una guida che sarà disponibile in tutte le Iat dove il cliente potrà conoscere gli indirizzi utili della provincia.

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium