Eventi - 23 giugno 2010, 18:57

Savona:Cooperativa Il Faggio celebra i 30 anni di attività

La Cooperativa "Il Faggio" celebra i trent'anni di attività che testimoniano trent'anni d'impegno nel sociale, di professionalità e serietà al servizio di chi ha bisogno e di radicamento sul territorio savonese ed imperiese con numerose strutture sociosanitarie ed assistenziale per anziani e disabili.

Il Faggio è fatto di persone che lavorano per dare a chi ha grandi difficoltà l'opportunità di una vita migliore: per anziani autosufficienti e non con Residenze Sanitarie Assistenziali e Residenze Protette, per i soggetti portatori di handicap con strutture residenziali, interventi riabilitativi territoriali individualizzati, assistenza scolastica specialistica, centri socio-educativi, formazione professionale e inserimenti lavorativi.

I Trent'anni della Cooperativa Faggio si sono realizzati anche con la multiculturalità del personale operante: attualmente vi sono 26 nazionalità presenti fra i 550 Soci. Attualmente la Cooperativa si compone di 680 lavoratori di cui 520 donne, con un fatturato di 22.100.000 euro, 41 servizi gestiti e circa 1500 persone assistite in riabilitazione.

 

La Festa per "Il faggio trent'anni radicati nella vita" si terrà il giorno 25 giugno ore 18.00 in Piazza Santuario a Savona e sarà preceduta da un momento assembleare dei soci della Cooperativa per il rinnovo delle cariche sociali e per l'approvazione del Bilancio chiuso al 31/12/2009 con un leggero utile. In questa giornata la Cooperativa si aprirà alla cittadinanza con un grande evento che coinvolgerà gli ospiti assistiti con le loro famiglie e tutti i Soci della Cooperativa.

 

 

c.s.