/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2010, 10:46

Carcare: l'Assessore "si tassa" in favore della Cultura

Carcare: l'Assessore "si tassa" in favore della Cultura

A conclusione di un anno di mandato amministrativo, verificate le necessità logistiche della sede di Villa Barrili, l'assessore alla Cultura di Carcare Christian De Vecchi ha donato 10 vetrine espositive, utili in occasioni di mostre e già utilizzate in occasione delle recenti rassegne "Amleto da Altare" e "Guido Bruno", personale dell'artista millesimese.

E' opinione ma anche pratica diffusa, a tutti i livelli amministrativi pubblici, di intervenire in occasioni di tagli e ridimensionamenti della spesa pubblica, la scure colpisca il settore culturale. La cultura esprime la nostra storia le nostre identità, la trasmissione delle conoscenze avviene attraverso lo sviluppo dei canali culturali, chiaramente prendere atto dei ridimensionamenti nazionali e locali potrebbe trasmettere un senso di provvisoria e umana insoddisfazione ma successivamente lo stimolo ad attivarsi per trovare soluzioni alternative riprende il sopravvento.

L'operazione dell'assessore ha due giustificazioni: una è l'esempio per tutti coloro che intendono investire pubblicitariamente nel settore culturale avendo un ritorno di immagine, attraverso le attività culturali del Comune di Carcare, la seconda giustificazione è una sorta di autoriduzione delle indennità di mandato, dirottandole verso attrezzature che potrebbero essere utili ad un miglioramento della fruibilità dei servizi da parte dei cittadini. Le vetrine, formalizzata la donazione, verranno normalmente inventariate tra i beni di proprietà e disponibilità del Comune di Carcare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium