/ Politica

Politica | 15 giugno 2010, 15:51

Genova: Regione, il PdL presenta modifiche sul Piano Casa

Genova: Regione, il PdL presenta modifiche sul Piano Casa

Tra le priorità del PdL la modifica del Piano Casa. Tema caldo in Regione anche sulla velata apertura del presidente Claudio Burlando durante il commento agli interventi dell'opposizione alla relazione programmatica di governo ed alle polemiche interne alla maggioranza. Il Consigliere del PdL Marco Melgrati, già sindaco di Alassio, rileva che Burlando avrebbe dichiarato "nella passata legislatura abbiamo avuto, come maggioranza, un eccessivo arroccamento sui temi della casa e sulla legge del 'Piano Casa' in particolare".

 

In seguito lo stesso assessore all'Urbanistica Marylin Fusco aveva proclamato sui media la sua intenzione di modificare questa legge. "Purtroppo però a distanza di due mesi quasi, speravamo, come gruppo consiliare PdL, che si mettesse mano immediatamente alla legge 49/09 detta 'Piano Casa'. Soprattutto dopo che l'incontro dell'assessore con tutti i sindaci della Liguria, che hanno manifestato preoccupazione per una legge che non ha dato frutti e che ha ingenerato solo dubbi e confusione". "Soprattutto prosegue l'esponente del PdL - dopo la farsa delle circolari scritte e poi revocate, sulla base di un'interpretazione autentica fornita dall'allora presidente del Consiglio Regionale Mino Ronzitti, che ha compiuto un atto amministrativo poco chiaro perchè l'unico organo preposto ad un'interpretazione autentica è il Consiglio Regionale, in altre parole l'organo che ha votato la legge".

 

"Purtroppo dobbiamo prendere atto che ai proclami dell'assessore è seguito il silenzio imbarazzato della maggioranza, e soprattutto nulla è stato portato in Commissione Consiliare, sede del dibattito per iniziative di questo tipo. Il gruppo del PdL ha pensato che fosse troppo importante l'argomento per rimanere in silenzio, e ha quindi presentato ieri una proposta di legge che mi vede come primo firmatario e come relatore", ha concluso Melgrati.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium