Eventi - 10 giugno 2010, 17:31

Laigueglia: Art Ensemble alla Sangiorgi Med Gallery

"Art Ensemble of Laigueglia", il percorso di arte che accompagnerà e si affiancherà al Percfest, prende il via lunedì 14 giugno alle 18, per per terminare il 30 luglio, nella Sangiorgi Med Galley.

 

Alla kermesse si alterneranno artisti come Nicola di Caprio, Francesco Garbelli, Sergio Macchione. Ad aprire le "danze" artistiche sarà Gualtiero Marchesi che ha saputo negli anni unire arte e cucina raggiungendo un equilibrio apprezzato in tutto il mondo. Questa unione troverà compimento nella presenza del progetto BuonGusto nato da un'idea di Agostino Arpino e dello chef Mirella Porro. Il progetto all'interno del panorama enogastronamico, nasce con l'intento di aprire una nuova finestra del tutto innovativa e originale per coloro che si affacciano al mondo variegato e mai banale della "buona cucina".

 

Seguiranno Nicola di Caprio che coinvolgerà il pubblico con un progetto che prevede un intreccio tra disegno, segno, foto dalla tematica musica percussionista; Francesco Garbelli realizzerà una installazione site-specific nel centro storico di Laigueglia utilizzando elementi della toponomastica urbana; Sergio Macchione darà forma e vita all'immateriale permettendo al pubblico di constatare come ogni oggetto ha una sua vita, si trasforma e si ricicla. Il tutto nella splendida e coinvolgente cornice del Percfest che giunge alla sua 15° edizione. Terrà viva la cittadina e tutti coloro i quali avranno il piacere di immergersi nella musica a partire dal 15 giugno sino al 20 luglio. Una cinque giorni nei quali ci si potrà immergere in un'atmosfera creativa a tutto tondo. Parteciperanno al Percfest, alcuni degli artisti che partecipano al Festival Jazz, come Rosario Bonaccorso e Flavio Boltro, che creeranno un happening musicale un "Jazz dialog" che accompagnerà il pubblico per le vie del gusto musicale e della purezza del jazz.

 

Le mostre che si susseguiranno sino a luglio si terranno tutti i giorni dalle 17 alle 23 in piazza Giulio Cesare Preve 14 .

 

 

 

c.s.