Una mareggiata, violenta come quella del mese scorso, ha distrutto sedie a sdraio, lettini e altre attrezzature del Baba Beach, uno degli stabilimenti più esclusivi situato a levante di Alassio.
"Onde altissime -raccontano i titolari- hanno provocato danni enormi. Per tutto il giorno abbiamo cercato di salvare il salvabile ma non è stato facile. I danni sono gravi". Il molo frangiflutti dello stabilimento che si affaccia proprio davanti all'isola Gallinara non è riuscito a proteggere la spiaggia dai marosi.
Il Baba Beach era stato inaugurato appena due settimane fa con grande soddisfazione da parte dei titolari. E' uno stabilimento molto apprezzato dai turisti piemontesi e lombardi che qui trascorrono i loro weekend. "Purtroppo la nostra zona non è così protetta dalle onde e quindi non appena arriva una mareggiata, improvvisa, i danni alla fine sono decisamente gravi".
Già il mese scorso i titolari avevano chiesto aiuti economici per i marosi che avevano distrutto lo stabilimento. Una nuova richiesta sarà avanzata domani agli enti locali.