A conclusione del ciclo di incontri formativi organizzati dalla Struttura complessa Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Paolo, diretta da Salvatore Garzarelli (nella foto), domani nell'Aula magna del padiglione Vigiola dell'Ospedale di Savona si terrà il corso teorico-pratico "La terapia rieducativa-riabilitativa in pelvi-perineologia".
Il corso, a carattere multidisciplinare, è rivolto a personale medico e paramedico che nella ASL (presidi e territorio) si occupa di disturbi anatomici e funzionali pelvi-perineali. Saranno coinvolti ginecologi, urologi, coloproctologi, fisiatri, psicologi, riabilitatori, ostetriche, infermieri professionali, tecnici e altre figure professionali.
In aula, nel pomeriggio, gli esperti nazionali eseguiranno su modella i trattamenti riabilitativi con gli apparecchi di nuova generazione.
Tale incontro segnerà una tappa fondamentale nel percorso costitutivo del Team di pelvi-perineologia ASL 2 Savonese. L'ingresso è libero.
Questo evento, come altre iniziative, si inserisce all'interno del quadro delle attività di urodinamica da tempo svolte presso la Struttura Ostetricia e Ginecologia del San Paolo, grazie alle apparecchiature acquistate con il prezioso contributo della Fondazione A. De Mari Ca.ri.sa.