Maratona musicale sabato 19 giugno, dalle 18,30 a notte inoltrata, a Finale Ligure. In programma il Downtown Music Fest, con i concerti gratuiti di dodici fra gruppi e one man band nelle vie e nelle piazze di Finalmarina e una performance di Larry McCray, uno dei più noti chitarristi e cantanti blues americani, in piazza Vittorio Emanuele II.
Il Downtown Music Fest farà vivere a Finale l'atmosfera delle kermesse musicali che si svolgono in molte grandi città del mondo e che vedono gli artisti suonare nelle vie e nelle piazze rigorosamente dal vivo. – dicono gli organizzatori - I concerti prenderanno il via alle 18,30 e si susseguiranno senza interruzioni fino all'evento clou della serata: la performance di Larry Mc Cray". Finalmarina accoglierà il pubblico con un fitto programma di concerti e con occasioni per lo shopping nei negozi, che saranno aperti fino a tarda ora.
La manifestazione prenderà il via con un aperitivo musicale nelle vie e nelle piazze con i concerti gratuiti di dodici fra gruppi e "one man band" (via Colombo, via Barrili, piazza San Giovanni Battista, piazza Vittorio Emanuele, via Pertica, via De Raymondi). Ad esibirsi saranno: Mandolin Brothers, Rosenkranz, Paolo Sgallini, Kid Blues Combo, Marcello Milanese, Angelo Leadbelly Rossi, Celtic String Border, Gipsy Rufina, El Bastardo, Bigharp Duo, Pj3 Jazz Trio e Stefano Ronchi.
Per tutta la serata sarà in funzione un servizio gratuito di bus navetta dal campo sportivo Viola di Finalborgo alla piazza della Stazione ferroviaria di Finalmarina.