Furto in casa di Francesco Zanardi. L'ex informatico della Diocesi di Savona ha subito il furto di circa un centinaio di CD e DVD dalla propria abitazione.
"Io e Manuel spiega Zanardi ci siamo resi conto del furto soltanto nelle scorse ore. Negli ultimi due giorni siamo stati fuori casa per registrare alcune puntate di un programma televisivo. Il furto è sicuramente avvenuto durante la nostra assenza".
Ritiene che il furto sia in qualche modo collegato alla battaglia che sta conducendo?
"E' probabile. In vita mia non sono mai stato aggredito nĂŠ ho subito furti in casa. Ora, nel giro di poche settimane, vengo malmenato sotto casa e subisco un furto direttamente nel mio salotto. Se le due cose non fossero collegate si tratterebbe di una coincidenza incredibile."
E' possibile che qualcuno cercasse qualcosa in particolare? Magari il dossier sui preti pedofili di cui ha piĂš volte parlato?
"Anche questo è probabile. In casa ho alcuni oggetti di valore. Il fatto che il ladro non li abbia neanche guardati e che abbia preferito portarsi via CD e DVD mi fa pensare che cercasse qualcosa in particolare. Tra l'altro, in casa ho due computer portatili che restano accesi 24 ore su 24. E' impossibile stabilire se qualcuno abbia frugato tra i files dei PC, ma è una possibilità che non escluderei".