/ 

| 21 maggio 2010, 23:50

Savona: 2 eventi nel w.e. per la "Settimana dell'I

Savona: 2 eventi nel w.e. per la "Settimana dell'I

Dal 22 al 28 maggio la quarta edizione della "Settimana dell'infanzia", organizzata dall'Associazione Cresci Onlus con il patrocinio del Comune di Savona nata con l'intento di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria e Neonatologia per l'Ospedale San Paolo di Savona e per migliorare i servizi di accoglienza forniti ai piccolo pazienti e alle loro famiglie.

 

Si parte <B>sabato 22</B> alle ore 20.30 con una serata al Tetro Chiabrera ricca di ospiti: il comico Enrique Balbontin, Jacopo Sarno di High School Musical, Roberto Tiranti, voce di New Trolls, Labyrinth, Vanexa e nella sit-com "I'm in The Band" di Disney Channel, Andrea Marchi, campione italiano di Bike Trial, Maurizio Ganora ed Elisabetta Rossi che suoneranno al pianoforte Rapsody in blue di Gershwin e tre band la Babilonia Ethnic Band, la Dna Music e The Vulcanos.

Una delle sorprese della serata sarà sicuramente la Babilonia Ethnic Band che vedrà tra gli altri alle tastiere il Presidente della Cresci, al basso il tesoriere della medesima associazione, all'armonica il papà di Renzino Astengo della omonima fondazione e alla chitarra il primario di pediatria, Amnon Cohen che eseguiranno tra i brani "Quello che non ho" di De andrè, "Johnny be good" di Chuck Berry, un pezzo dei Queen e uno country accompagnati dalle voci di Sarno e Tiranti. A presentare la serata Francesca Orlando ed Elio Berti il clow di pediatria. L'ingresso è gratuito ad offerta libera.

 

<B>Domenica 23</B> da non perdere la "Cresci.i. in bike 2010", undicesima pedalata non competitiva, secondo appuntamento della "Settimana dell'infanzia", nata in memoria di Daniele Restuccia. Il ritrovo e l'iscrizione è fissata alle ore 9.00 in Piazza Sisto IV a Savona con partenza alle ore 10.00 e arrivo previsto per le ore 12.00 al quale seguirà alle 12.30 la premiazione. Durante la manifestazione il Dott. Cohen, presenterà il progetto "Crescere Insieme". Tanti saranno i premi assegnati: al gruppo più numeroso, al partecipante più giovane e a quello più vecchio, alla bicicletta più estrosa. Per la partecipazione dei minori è necessario l'assenso dei genitori ed è consigliabile l'uso del caso. Da non perdere l'esibizione del campione italiano di Bike Free Style, Andrea Marko Marchi.

 

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium