/ Attualità

Attualità | 28 aprile 2010, 19:40

Varazze: cambio della guardia al Fatebenefratelli

Varazze: cambio della guardia al Fatebenefratelli

E' Fra Agostino Russo il nuovo Superiore locale della Casa di Soggiorno Beata Vergine della Guardia Fatebenefratelli di Varazze, che succede a Fra Alberto Dedè.

Fra Agostino Russo, nato nel 1935, ha emesso la professione religiosa nel 1956. La cerimonia di insediamento si svolgerà domani 29 aprile alle ore 11 nella Chiesa della Casa di Soggiorno.

 

I nuovi incarichi di Superiore locale per le 12 strutture Fatebenefratelli della Provincia Lombardo-Veneta sono stati assegnati a pochi giorni dalla celebrazione del Capitolo, che ha portato alla conferma per altri quattro anni, dopo un triennio di mandato, del Superiore Provinciale, Fra Giampietro Luzzato, e alla nuova composizione del Consiglio: Fra Massimo Villa, Fra Kristijan Sinkovic', Fra Benvenuto Fasson, Fra Alberto Rota.

Sulle orme del Santo fondatore, che esortava sempre a "fare il bene", i Fatebenefratelli offrono da 500 anni un servizio qualificato per la cura e l'assistenza ai malati ed ai bisognosi. Presenti nel mondo con circa 300 opere in 49 nazioni, solo in Italia realizzano la loro missione in circa 30 centri dislocati su tutto il territorio nazionale.

Ogni giorno, 40 mila collaboratori, tra religiosi, medici, infermieri, impiegati e volontari dell'ordine ospedaliero assistono in media 35 mila pazienti, avvalendosi anche del sostegno di circa 300.000 benefattori.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium