Albenganese - 28 aprile 2010, 18:41

Albenga: posizione Asl2 su materiale presso vecchio Ospedale

in relazione alla nostra inchiesta "tre cosette su albenga - prima parte" (leggi qui)pubblicata su savonanews.it il la ASL 2 Savonese precisa quest'oggi con un comunicato ufficiale. Da parte nostra in un caso come questo riteniamo che le immagini parlino da sole. Il lettore potrà adesso cogliere la valenza dell'inchiesta realizzata e la sostanza del fatto emerso avendo la posizione di tutti gli attori coinvolti(leggi qui)

 

"Il nuovo Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga è stato attivato nell'ottobre 2008 con il trasferimento dai vecchi locali di tutto il materiale riutilizzabile e della documentazione sensibile che gli uffici hanno conservato presso le nuove strutture.

Nel vecchio edificio sono rimasti suppellettili obsolete e documentazione priva di valenza giuridica. E' stata incaricata un'Azienda per lo smaltimento. Nella fase conclusiva il materiale al fine di essere caricato sui camion è stato temporaneamente depositato in area di pertinenza del vecchio ospedale, opportunamente delimitata e vietata all'accesso, e disposto in cassoni dedicati e in scatole di cartone. Il materiale in questione non era oggetto di trattamenti particolari non essendo rifiuto speciale, ma semplicemente destinato a macero o fuori uso. L'area risulta quindi completamente libera dal 26/03/2010."

 

 

.