/ 

| 27 aprile 2010, 18:01

Albisola: i primari dati estratti dal questionario "mov

Albisola: i primari dati estratti dal questionario "mov

Da alcuni estratti del questionario sulla movida che il Comune di Albisola Superiore ha inviato a tutti i commercianti e residenti di Albisola Capo, che l'anno scorso furono coinvolti nell'ordinanza firmata da Franco Orsi (PdL) che decretava la proibizione anche pedonale del centro storico della zona dalle 3,15 alle 6 ogni venerdì e sabato, i risultati estrapolati lanciano messaggi ben indirizzati.

 

Il 65 per cento delle persone che hanno riposto al questionario ha ritenuto il programma delle manifestazioni meno rumoroso. Il 22 per cento non lo ha considerato meno rumoroso, il 13 per cento ha risposto con "non so". Il risultato si discosta prendendo in esame la risposta affermativa alla domanda nelle due zone. La percentuale delle persone che ha giudicato il programma meno rumoroso sale dal 65 al 77 per cento nelle vie con divieto di accesso e scende al 61 per cento nelle vie con divieto di stazionamento.

 

Circa la presenza delle forze dell'ordine a garanzia della quiete pubblica il 57 per cento ha risposto complessivamente di aver percepito una presenza maggiore, il 23 per cento inferiore, il 20 per cento ha risposto "non so". Le risposte non si discostano in maniera indicativa prendendo in esame le vie con divieto di accesso e di stazionamento, benché la presenza delle forze dell'ordine sia stata maggiormente percepita nelle prime.

 

Alla domanda esplicita circa il giudizio relativo all'ordinanza il 43 per cento ha ritenuto complessivamente il risultato molto positivo. Il 38 per cento ha ritenuto che il provvedimento abbia avuto "qualche risultato". Secondo il 10 per cento l'ordinanza non ha dato nessun risultato, secondo il 9 per cento ha peggiorato la situazione. Esaminando le risposte nelle zone prese ad esame, la percentuale di riposte positive è più alta nelle vie con divieto di accesso rispetto a quelle interessate al divieto di stazionamento.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium