/ Sport

Sport | 26 aprile 2010, 16:15

Pallavolo,Igo Carige-Vallestura festeggiano titolo regionale

Pallavolo,Igo Carige-Vallestura festeggiano titolo regionale

Doppio successo genovese alla Finale regionale Under 16 Maschile e Femminile. Igo Carige e Vallestura festeggiano il titolo regionale al termine di una giornata di gare intense ed equilibrate nello splendido contesto di Finale Ligure.

Nelle due semifinali maschili hanno avuto la meglio i padroni di casa del V.T. Finale (3-0 al Futura Avis Farit con parziali 25/27 23/25 18/25) e i ragazzi dell'Igo Carige Volley che hanno superato in tre set l'Avis Spezia (11/25 13/25 18/25).

 

Davanti ad un folto pubblico, la finalissima femminile ha premiato le giovanissime di Paolo Bassi della Vallestura che hanno superato in tre set il Volley School Genova. Dopo un primo set vinto nettamente (17/25), le ragazze del presidente Piccardo hanno faticato ma vinto anche gli altri parziali (24/26 e 23/25). Queste le protagoniste: Monica Bassi, Martina Carlini, Federica Grossos, Laura Leoncini, Elisa Macciò, Rachele Macciò, Bianca Malnati, Cinzia Ottonello, Simona Piccardo, Anna Ponte, Alice Macciò, Ester Talamazzi (allenatori Paolo Bassi e Barbara Macciò).

 

Nella Finale Maschile, il Finale Ligure con il supporto del pubblico amico ha iniziato a ritmo altissimo conquistando subito il primo set sull'Igo Genova (25-23). Poi però i genovesi hanno preso in mano la gara e con un netto dominio nei successivi 3 set hanno portato a casa la vittoria (16/25, 19/25, 14/25). Questi i ragazzi allenati da Pietro Merello: Mattia Antola, Alessandro Campi, Mauro Caviglia, Cesare De Spinosa, Angelo Elefante, Simone Furgani, Tommaso Gianiorio, Luca Gobbi, Tommaso Grimaldi, Alessandro Guerra, Giacomo Leoni.

 

"E' stata una fase finale molto bella e con un ottimo livello tecnico", commenta soddisfata Anna Del Vigo, presidente della Fipav Liguria. "Ci auguriamo che le nostre squadre ora possano ben figurare anche a livello nazionale".

E proprio il 15 e 16 Maggio è fissata la Fase Interregionale: l'Igo Carige se la vedrà con le avversarie di Umbria e Trento in terra umbra, mentre il Vallestura giocherà in casa contro le vincenti di Valle d'Aosta e Sardegna.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium