Attualità - 14 aprile 2010, 15:45

Albissola: Movida, altro incontro tra Comune ed esercenti

Continua la storia infinita della "Movida" di Albissola Marina. La settimana scorsa eravamo andati a chiedere ad alcuni esercenti un loro parere sull'ordinanza di chiusura anticipata alle due di tutti i locali voluta dal sindaco Vicenzi. Abbiamo sentito altre due voci, una favorevole e una contraria all'ordinanza.

Enrico Taddei proprietario del'Happy Bar ha dichiarato "Io non sono contrario all'ordinanza perchè ho fatto una scelta diversa per il mio locale e preferisco dedicarmi alla fascia dell'aperitivo con un certo tipo di clientela e chiudere prima, quindi per me l'ordinanza di chiusura anticipata non è un problema".

 

Giorgio Cazzante proprietario della Garitta è invece contrario ai provvedimenti attuati dal comune che obbliga i gestori dei locali alla chiusura anticipata e ha sottolineato "Il nostro locale è l'unico sul territorio di Albissola Marina a tenere aperto tutte le notti di tutto l'anno dalle 21 alle 2, e nei mesi estivi, fino all'anno scorso, dalle 21 alle 3 e vogliamo che sia così anche quest'anno. Siamo stati noi a ideare il gruppo "Funerale di Albissola Marina" che in pochi giorni ha raggiunto quasi 600 iscritti sul social network Facebook e sta prendendo campo non

solo tra i giovani ma anche tra persone di età adulta che stanno facendo anche nuove proposte sul piano sicurezza".

 

La maggior parte degli esercenti che ha dato vita alla Ascom-Confcommercio di Albissola Marina si è dichiarata contraria e anche dopo la riunione di venerdì scorso con il Comune la situazione non si è ancora risolta e si è deciso per una ulteriore riunione che si svolgerà domani pomeriggio.

 

Quello che vogliono i gestori è una sorta di compromesso in accordo con l'amministrazione comunale con proroghe sull'ora di chiusura almeno per il fine settimana e per una giornata infrasettimanale ad esempio quella del martedì, giornata di musica Revival di grande successo dei Soleluna che potrebbe portare molta gente anche in tutti gli altri locali, sempre se rimaranno aperti...

 

 

gemma siri