Il via libera dato oggi dalla Conferenza dei servizi alla realizzazione della piattaforma Maersk di Vado Ligure costituisce un punto di svolta per il territorio della Provincia di Savona ha detto il Presidente, Angelo Vaccarezza <b>(nella foto)</b>. Si tratta di un'opportunità unica sia in termini di posti di lavoro diretti, che di occupazione indotta e sviluppo economico per l'intero territorio.
In qualità di Amministratore comprendo la realtà e le preoccupazioni provenienti dall'area vadese, che ha già dato molto all'area provinciale e molto ha sofferto. Tuttavia ritengo che la piattaforma Maersk sia un'occasione di rilancio per la provincia intera, di tale portata, da non poter essere messa in discussione.
Da parte mia, pur comprendendo ed assicurando tutta l'attenzione dovuta e necessaria alle ragioni del Comune di Vado, mi auguro che sia possibile addivenire ad un accordo che abbandoni le impostazioni intransigenti e si concentri, invece, sulle azioni necessarie affinché questa grande opportunità economica si realizzi secondo i migliori criteri e la massima attenzione agli aspetti ambientali.
Articoli Correlati:
-<a href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73628">Vado: conferenza dei servizi da ok alla Piattaforma Maersk</a>
-<a href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73641">Vado: la rabbia del Sindaco Caviglia</a>
-<a href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73643">Vado: Marson: "Maersk è il miglior progetto in 30 anni"</a>