"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori degli appalti delle pulizie di Trenitalia." Così dichiara Carlo Palmieri, portavoce dei pendolari liguri, in merito alla pesante situazione che stanno vivendo i lavoratori delle ditte di pulizia. Palmieri ci tiene a sottolineare che "tutte le iniziative che abbiamo portato avanti per la pulizia dei treni non erano certe rivolte a colpire i dipendenti delle ditte che operano sui convogli, che anzi con i mezzi e le condizioni in cui sono costretti a lavorare spesso hanno riparato alla disorganizzazione creata dalla mala gestione di Trenitalia".
Secondo Palmieri infatti la pessima condizione in cui si trovano i vagoni che compongono i treni che percorrono la nostra Regione "è dovuta alle gare al ribasso che mette in atto Trenitalia e che non consentono alle ditte vincitrice di garantire nemmeno i minimi standard di sicurezza per ciò che concerne l'igiene".
Il capo dei pendolari si dice vicino ai lavoratori e più che disponibile ad abbracciare le loro istanze "non è certo loro la responsabilità per la pessima e critica situazione che si è creata, anzi loro come noi sono solo le vittime di tutta questa vicenda".