Nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa Oncologia delll'Ospedale San Paolo di Savona. Si tratta di Marco Benasso, attualmente in servizio presso l'ospedale Felettino di La Spezia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso L'Università di Genova nel 1985, Marco Benasso ottiene la specializzazione in Oncologia nel 1989.
Dal marzo 1995 al 2007 ha lavora presso l'Istituto Scientifico Tumori di Genova, ricoprendo diversi incarichi.
Dal marzo 2008 è direttore del reparto di Oncologia presso l'Ospedale Felettino di La Spezia.
Nel suo curriculum trovano posto periodi e attività di ricerca sia in Italia che all'estero (USA), oltre che a molte esperienze di docenza.
Benasso è autore e coautore di molti articoli scientifici e capitolo di libri. La sua intensa attività conta più di 80 pubblicazioni su riviste specialistiche di carattere e diffusione internazionale.
Gli altri due candidati al posto di Direttore, selezionati dalla Commissione esaminatrice, erano Gisella Pastorino, dell'ospedale S. Paolo di Savona e Camillo Porta, della Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia