E' stato rinnovato all'Istituto Comprensivo di Carcare il Consiglio di Istituto, organismo istituzionale di rappresentanza delle varie componenti della scuola (genitori, insegnanti, personale ATA).
Sono risultati eletti:
per la componente genitori: Valentina Cagnone, Stefania Berretta, Ilda Ronchetti, Mauro Viglierchio, Nicola Grenno, Mario Novelli, Juri Dotta e Marco Rabino;
per la componente insegnanti: Anna Maria Ferraro, Mario Accatino, Roberto Besio, Manuela Costa, Patrizia Viglione, Elisabetta Galliani, Elena Vico e Maria Disdero;
per il personale non docente (ATA): Liliana Basso e Ileana Bracco.
Fa parte di diritto del Consiglio d'Istituto anche il Dirigente Scolastico, Elio Raviolo.
Trascorsi i termini di legge per eventuali ricorsi, che non ci sono stati, il nuovo Consiglio si è già riunito e ha eletto al suo interno le cariche esecutive:
Presidente: Stefania Berretta
Vice presidente: Mauro Viglierchio
Componenti della giunta: Valentina Cagnone, Mauro Viglierchio, Anna Maria Ferraro e Liliana Basso. Fanno parte di diritto della giunta anche il Dirigente Scolastico, che la presiede, e la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi.
L'Istituto Comprensivo di Carcare è uno dei più grandi della provincia di Savona.
La sua competenza si estende sul territorio di 7 Comuni della Val Bormida (Carcare, Altare, Mallare, Pallare, Bormida, Plodio e Cosseria), per una popolazione scolastica complessiva di oltre 1.100 alunni distribuiti in 12 scuole: a Carcare, la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado; ad Altare, la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado; a Mallare, la scuola dell'infanzia e la primaria; a Pallare, la scuola dell'infanzia e la primaria; a Cosseria, la scuola dell'infanzia e la primaria.
Sono attive inoltre le Sezioni Primavera nelle scuole di Carcare e Cosseria. Capo dell'Istituto è il Dirigente Scolastico, dottor Elio Raviolo.