Attualità - 11 dicembre 2009, 11:25

Savona: ancora disservizi al centro di prenotazione Cupa

La signora T.S. ci segnala un disservizio abbastanza spiacevole: attraverso il centro unificato di prenotazione la signora T.S. aveva

prenotato una semplice mammografia. L'appuntamento era fissato per

stamane presso gli ambulatori di Via Collodi della ASL 2 savonese.

T.S. si presenta in perfetto orario, ma il ticket va pagato in

anticipo. In coda ci sono solo 5 persone, ma nonostante la poca coda

lo sportello è talmente lento che l'assistita non riesce a pagare

prima di 40 minuti. Finalmente pagato il ticket di 34,86 Euro per

l'esame, si reca all' accettazione radiologia (a 20m dallo sportello)

dove le viene detto "Ci spiace, è troppo tardi. Deve riprenotare".

Dopo la protesta della signora T.S. una funzionaria propone di

spostare a lunedì l'esame, ma la signora ha anche un lavoro e lunedì

giustamente non può. La risposta a quel punto è: "richiami e

riprenoti". T.S. chiama il CUP col cellulare: dall'altra parte del

"filo" le dicono che la visita non può essere spostata per telefono -

essendo la data dell'esame già "passata" e occorre cambiare data allo sportello, dove T.S. si trova in questo momento, di nuovo in coda.

 

Senza Parole. Attendiamo una replica della Struttura Sanitaria.

m.m.