La signora T.S. ci segnala un disservizio abbastanza spiacevole: attraverso il centro unificato di prenotazione la signora T.S. aveva
prenotato una semplice mammografia. L'appuntamento era fissato per
stamane presso gli ambulatori di Via Collodi della ASL 2 savonese.
T.S. si presenta in perfetto orario, ma il ticket va pagato in
anticipo. In coda ci sono solo 5 persone, ma nonostante la poca coda
lo sportello è talmente lento che l'assistita non riesce a pagare
prima di 40 minuti. Finalmente pagato il ticket di 34,86 Euro per
l'esame, si reca all' accettazione radiologia (a 20m dallo sportello)
dove le viene detto "Ci spiace, è troppo tardi. Deve riprenotare".
Dopo la protesta della signora T.S. una funzionaria propone di
spostare a lunedì l'esame, ma la signora ha anche un lavoro e lunedì
giustamente non può. La risposta a quel punto è: "richiami e
riprenoti". T.S. chiama il CUP col cellulare: dall'altra parte del
"filo" le dicono che la visita non può essere spostata per telefono -
essendo la data dell'esame già "passata" e occorre cambiare data allo sportello, dove T.S. si trova in questo momento, di nuovo in coda.
Senza Parole. Attendiamo una replica della Struttura Sanitaria.