Attualità - 11 dicembre 2009, 17:00

Carcare: rinnovato il Consiglio all'Istituto Comprensiv

E' stato rinnovato all'Istituto Comprensivo di Carcare il Consiglio di Istituto, organismo istituzionale di rappresentanza delle varie componenti della scuola (genitori, insegnanti, personale ATA).

 

Sono risultati eletti:

per la componente genitori: Valentina Cagnone, Stefania Berretta, Ilda Ronchetti, Mauro Viglierchio, Nicola Grenno, Mario Novelli, Juri Dotta e Marco Rabino;

per la componente insegnanti: Anna Maria Ferraro, Mario Accatino, Roberto Besio, Manuela Costa, Patrizia Viglione, Elisabetta Galliani, Elena Vico e Maria Disdero;

per il personale non docente (ATA): Liliana Basso e Ileana Bracco.

 

Fa parte di diritto del Consiglio d'Istituto anche il Dirigente Scolastico, Elio Raviolo.

 

Trascorsi i termini di legge per eventuali ricorsi, che non ci sono stati, il nuovo Consiglio si è già riunito e ha eletto al suo interno le cariche esecutive:

 

Presidente: Stefania Berretta

Vice presidente: Mauro Viglierchio

Componenti della giunta: Valentina Cagnone, Mauro Viglierchio, Anna Maria Ferraro e Liliana Basso. Fanno parte di diritto della giunta anche il Dirigente Scolastico, che la presiede, e la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi.

 

L'Istituto Comprensivo di Carcare è uno dei più grandi della provincia di Savona.

La sua competenza si estende sul territorio di 7 Comuni della Val Bormida (Carcare, Altare, Mallare, Pallare, Bormida, Plodio e Cosseria), per una popolazione scolastica complessiva di oltre 1.100 alunni distribuiti in 12 scuole: a Carcare, la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado; ad Altare, la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado; a Mallare, la scuola dell'infanzia e la primaria; a Pallare, la scuola dell'infanzia e la primaria; a Cosseria, la scuola dell'infanzia e la primaria.

 

Sono attive inoltre le Sezioni Primavera nelle scuole di Carcare e Cosseria. Capo dell'Istituto è il Dirigente Scolastico, dottor Elio Raviolo.

 

c.s.