Si amplia la rete degli sportelli automatici Postamat (ATM), collocati presso i principali Uffici Postali della Filiale di Savona.
Negli Uffici Postali di via delle Peschiere 23, a Loano, di via Roma 10 a Pontinvrea e di località Vera ad Altare, sono disponibili, da oggi, i nuovi sportelli automatici ATM Postamat. Sono 28 quelli attualmente attivati negli Uffici Postali della Filiale di Savona.
Il cash dispenser installato nei tre Uffici è dotato di uno speciale dispositivo elettronico "antiskimming" che non consente la clonazione della carta e di una apparecchiatura di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote che impedisce la sottrazione del denaro.
I tre ATM Postamat installati sono accessibili dall'esterno degli Uffici Postali, quindi disponibili tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. Per Loano si tratta del secondo Postamat installato dopo quello già presente presso l'altro Ufficio Postale cittadino. Un modo in più per essere vicini all'esigenza della clientela, ma anche per andare incontro alle necessità dei numerosi turisti che frequentano la località. L'attivazione degli Atm di Pontinvrea e Altare, sta invece a conferma dell'intenzione di Poste Italiane di capillarizzare il servizio anche nell'entroterra.
La clientela potrà usufruire dell'ATM Postamat per effettuare numerose operazioni:
-prelievo di contanti
-interrogazione su saldo e lista movimenti
-ricarica per tutti i telefoni cellulari
-pagamento delle principali utenze e di oltre 2.000 tipologie di bollettini di conto corrente postale
-ricarica di qualsiasi carta Postepay (la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che non richiede un conto corrente e che può essere utilizzata in Italia e all'estero per fare acquisti; per spendere in sicurezza su internet e per accedere a tutti i servizi offerti sul sito www.poste.it, come ad esempio il pagamento dei bollettini on line).
Oltre che dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, l'ATM Postamat può essere utilizzato anche dai possessori di carta Postepay; dai titolari di Inps Card; dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners o American Express.