Due raduni collegiali per gli azzurri della vela si svolgeranno nella città del Muretto. A comunicarlo è stato lo stesso presidente del Cnam alassino, Rinaldo Agostini, che ha reso note le decisioni della Federvela, annunciando le date e l'elenco dei campioni che saranno ospiti di Alassio: i due raduni sono in programma dal 2 novembre al 19 dicembre e dal 18 gennaio al 17 aprile:
"E' una grande soddisfazione- dice Agostini- poter ospitare due collegiali della nazionale. Avremo la possibilità di veder regatare ed allenarsi i più forti velisti azzurri, alcuni dei quali rappresentano anche le nostre speranze per i prossimi giochi olimpici. La loro presenza sarà anche da stimolo per i nostri giovani atleti e per tutti coloro che sono appassionati di vela e potranno vedere i loro beniamini per un lungo periodo".
I velisti che prenderanno parte a questi due raduni sono i probabili olimpici della classi 49r, Star e Finn.
Si tratta di Negri, Colaninno, Santoni e Toccoli (star), Poggi e Baldassarri (Finn), Angilella, Zucchetti ed i fratelli Sibello (49r). I tecnici che li seguiranno sono Mankin, Ghione e De Pedrini. L'appuntamento è per le ore 11 di lunedì 2 novembre. La delegazione sarà ospitata presso l' Hotel dei Fiori, mentre gli allenamenti e le sedute tecniche si svolgeranno presso il Circolo Nautico di Alassio.
"Alassio porta sempre bene alle squadre nazionali azzurre-conclude Agostini- basti pensare ai precedenti nel calcio, con la vittoria ai mondiali nel 1982 ed alla pallavolo, con il successo agli europei, proprio quest'anno, dopo che le ragazze italiane avevano completato la loro preparazione al Palalassio".