Nella nuova sede del Coordinamento provinciale del PDL, in Via Paleocapa a Savona, che presto sarà inaugurata, si è tenuta la prima riunione delle donne del PDL savonese fortemente voluta dal neo coordinatore Provinciale Roberta Gasco.
Alla riunione hanno partecipato oltre 70 donne rappresentanti tutti i comuni della provincia di Savona. Presente anche il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e i due vice coordinatori Matteo Debenedetti e Santiago Vacca. Roberta Gasco, che tanto ha voluto quest'incontro, dichiara:
"Le donne sono determinate ed agguerrite sono una risorsa importante per il nostro partito che non deve essere sottovalutata. Per questo dalla riunione è emersa la necessità di portare avanti un progetto per costituire un Comitato provinciale parallelo di sole donne che poi provvederà ad individuare le Coordinatrici cittadine dei singoli comuni." "Lo scopo – avanza l'esponente del PDL - di questa iniziativa è quello di portare un valore aggiunto al PDL nella nostra Provincia."
Grande entusiasmo e importanti idee sono emerse dal dibattito della serata "molti i propositi per il presente ed il futuro - sottolinea il coordinatore del PDL – Erano presenti donne di tutte le fasce d'età, di tutte le professioni. C'erano persone nuove e persone che operano da tempo nel centro destra."
"Inoltre – racconta ancora la Gasco – abbiamo preso una decisione importante: creare un punto di ascolto per tutti i cittadini che sarà aperto presso la sede del PDL due pomeriggi alla settimana. In quelle giornate – conclude - proprio le donne del PDL hanno garantito la propria disponibilità per ascoltare i cittadini e tramite gli eletti, dai consiglieri comunali, a quelli della provincia, regionali e parlamentari si cercherà di dare risposte concrete e soluzioni ai problemi."