L'estremo levante di Savona fa il pienone e potrà sventolare anche quest'anno la Bandiera Blu, attribuita stamane a Roma nella sala conferenze del Ministero Trasporti.
L'importante vessillo che certifica la qualità ambientale del territorio (non solo del mare) è stato assegnato a Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore e Albissola Marina. Per Celle si tratta della 14ª vittoria consecutiva. " Nei miei dieci anni di mandato, l'appuntamento con il prezioso riconoscimento internazionale non è mai mancato – commenta il sindaco Remo Zunino - . Segnale che abbiamo lavorato bene e che l'ambiente e la salute del mare sono stati tra le nostre più assidue priorità".
Il vessillo è un riconoscimento a quegli enti che si distinguono per la tutela dell'ambiente, del mare, per potenziare e qualificare lo sviluppo turistico, i servizi, la tutela del litorale costiero.
Per Varazze, il premio è stato ritirato dall'assessore al Turismo Giuseppe Cerminara, poiché il collega Giulio Alluto ha recentemente rimesso l'incarico all'Ambiente. "L'amministrazione ha delegato il sottoscritto in rappresentanza del Comune, ma i meriti di quanto ottenuto vanno sicuramente attribuiti al lavoro svolto da Alluto e dagli uffici competenti".