Attualità - 06 maggio 2009, 14:06

Alassio: trofeo Ventimiglia, tutte le immagini del concorso

Alassio ha ospitato la sesta edizione del «Trofeo Ventimiglia», la competizione organizzata dall'istituto professionale alberghiero di Alassio, insieme all'assessorato al turismo e alla cultura. Hanno aderito all'iniziativa gli istituti di Chatillon, Firenze, Stresa, Arma di Taggia, Dronero, Sciacca, Catania, Lentini, Castel Franco Veneto, Pisa e Spoleto per un totale di 22 studenti partecipanti.

 

Tre le prove in programma: enologia, l'arte l'arte della cottura flambée, la prova di barman. La manifestazione si è aperta all'auditorium della biblioteca, con la presentazione del libro «L'Istituto Turistico-Alberghiero di Alassio, storia, q.b.» del professor Paolo Tavaroli.

 

 

"Alassio - ha spiegato l'assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni - ha una tradizione turistica legata anche ad una specifica cultura dell'accoglienza. Tale vocazione si è potuta nutrire e rinnovare grazie alla presenza sul nostro territorio dell'Istituto Alberghiero, che svolge un significativo ruolo di formazione nel settore turistico alberghiero. Nell'ambito di tale attività si inserisce il Trofeo Ventimiglia, che offre l'opportunità ai nostri giovani di incontrare e scambiare esperienze con gli alunni di altre scuole presenti in Italia".

 

 

Le immagini del trofeo Ventimiglia sono di Marco Fasano

r.c.