Politica - 24 aprile 2009, 20:14

Savona: Provincia, la squadra dei Cristiani Uniti

Oggi, nell'aeroporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga, è stata presentata la lista dei candidati dei collegi della provincia di Savona del movimento politico Cristiani Uniti.

Alla presenza del sindaco Domenico Cassiano, del Ministro Claudio Scajola e dell'onorevole Gianni Mongiello, segretario nazionale di Cristiani Uniti, il movimento ha espresso la volontà di appoggiare la candidatura alla presidenza della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

 

"E' ora di cambiare il sistema politico - dichiara l'onorevole Mongiello -. La lista di cristiani uniti è una lista giovane, non è una lista con grandi numeri ma con principi e valori cattolici che vuole dare una nuova identità alla provincia, che dà voce alle persone comuni, in grado di ascoltare i problemi delle persone comuni e di risolvere i problemi".

 

"Questo, come già è stato detto – dichiara il segretario regionale Enrico Sivori – è un movimento politico costituito da giovani. Oggi costruiamo poco più di un sogno: quello di dare voce e speranza al movimento cattolico che oggi non si riconosce più. Con la creazione di questo movimento abbiamo cercato di portare la voce della povera gente. Noi stiamo con Angelo Vaccarezza e lo diciamo ad alta voce, in modo chiaro senza alcun fraintendimento.

Un ringraziamento – conclude Sivori – va a tutti voi che avete creduto al movimento che rappresentiamo. Esprimo la mia più profonda gratitudine anche a Fiorenzo Timori che mi ha permesso di conoscervi e che vi ha coinvolto nei nostri progetti".

 

"L'aeroporto è il simbolo del rilancio provinciale – dichiara il candidato alla presidenza Angelo Vaccarezza –. Stare qui, in questo momento è un segno di attenzione per un futuro diverso della provincia. Un futuro nel segno del rilancio. Bisogna rilanciare l'aeroporto, Cengio e Vado. Realtà oggi dove la gente ha smesso di sognare. Qui si vive alla giornata ed è arrivato il momento di qualcosa di diverso. In 15 anni la sinistra ha fatto la politica delle non scelte, ed ha messo in ginocchio la provincia e la sua economia. Adesso è ora di cambiare. Sono contento di questa coalizione – continua Vaccarezza – perché insieme siamo in grado di ascoltare e risolvere i problemi dei privati. Noi ci candidiamo per tre motivi semplici: ci candidiamo per amministrare la provincia per tutta la durata del mandato; per ascoltare i problemi, prendere delle decisioni e trovare le soluzioni; dare la possibilità agli imprenditori di fare un investimento in Provincia ed avere un riscontro positivo. La nostra politica è quella di investire denaro privato in modo che lasci al pubblico e al sociale qualcosa di concreto.

La provincia ha ufficializzato che per il ballottaggio saranno spesi 800 mila euro. Evitare gli sprechi è importante. Dare un voto chiaro può far sì che questi soldi vengano investiti nella comunità. Invito – conclude Vaccarezza – a non buttare voti dandoli a piccoli partiti poiché al possibile ballottaggio, comunque, si dovrà decidere tra me e Boffa".

 

Ecco i candidati:

Borghetto Santo Spirito, Orazio Claveri (capo ufficio tecnico del comune di Ceriale);

Loano, Marco Interdonato (assicuratore);

Alassio, Massimo Parodi (Avvocato),

Albenga II, Alessandro Vallerga (commerciante);

Pietra Ligure, Roberto Massa (responsabile dell'ufficio tecnico del Comune);

Finale Ligure, Angelo Trotta (imprenditore edile),

Noli, Barbara De Benedetti (funzionario statale),

Varazze, Stefania Terentin (consulente aziendale);

Cengio-Millesimo, Marco Ferrari (laureato);

Celle, Giulia Conchin (imprenditrice);

Albissola Marina, Sebastiano Cuvato (imprenditore);

Carcare, Massimiliano Cane (consigliere provinciale);

Savona Marco Rossello, (responsabile varchi portuali);

Quiliano, Roberto Perozzi (consigliere comunale di Quiliano);

 

I collegi di Andora e Vado Ligure saranno resi noti durante la prossima assemblea pubblica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a.p.