Vip e politici delle grandi occasioni per l'inaugurazione del Filanda Café, l'esclusivo bar inserito nell'incantevole scenario del Golf club di Luceto ad Albisola Superiore. All'inaugurazione erano presenti il candidato presidente per il Pdl alle prossime elezioni provinciali Angelo Vaccarezza, quindi Luigi Cameirano candidato sindaco per il Pd di Albisola Superiore, poi l'assessore regionale Carlo Ruggeri, il capo di gabinetto della questura Massimo Molinari.
A fare gli onori di casa è stato Christian Ghigo Gaspari, titolare del ristorante La Meridiana di Albisola Capo. Il Filanda Café ed il suo cocktail lounge buffet. Sarà un punto di riferimento esclusivo dove far venire l'ora per concludere o iniziare la nottata festiva.
Dodici euro il costo, comprendente ingresso e consumazione. Il locale si integra con il ristorante aperto dalla metà del dicembre scorso, per adesso riservato solo agli associati. Poi, da fine maggio, potrà ospitare anche i non iscritti al Circolo.
L'apertura del locale rientra nel piano di sviluppo turistico del complesso sportivo del Borgo degli Erchi di Luceto. La Club House con la ristorazione, insieme alla linea catering marchiata «La Filanda», completano l'offerta di servizi unitamente alla prossima apertura di suite, centro benessere, palestra e sala convegni. La ristorazione, sia a pranzo sia a cena, proporrà alla clientela piatti raffinati, in un ambiente creato dal presidente Carmelo Scaramuzzino e disegnato dall'architetto Alessandra Bonanni.
"Ogni serata - racconta Christian Ghigo Gaspari - sarà integrata dalla musica di sottofondo suonata dal vivo. Il nostro ristorante riscopre ed esalta i prodotti e le specialità della cucina ligure. Sarà possibile consumare piatti caldi e freddi come si crede: in piedi, al banco, ai tavoli ee all'aperto nel dehors creato ai margini dei campi da golf".