/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2009, 17:00

Finale: Pcl, manifestazione pacifica contro i bombardamenti

Finale: Pcl, manifestazione pacifica contro i bombardamenti

A seguito dei bombardamenti di Israele sul popolo di Gaza il partito comunista dei lavoratori invita tutti i cittadini, simpatizzanti e i compagni alla pacifica manifestazione di domani di fronte all'entrata di sala gallesio a Finale Ligure dalle ore 16.

"I vessili di chi vorrà esserci", spiega Michele Brosio, coordinatore provinciale del partito, "saranno insieme alla bandiera palestinese. La causa del popolo palestinese, contro la criminale e sanguinaria azione bellica dello stato etnocratico di Israele, trova la nostra e vostra solidarietà. Manifestare è l'unica arma che abbiamo, e dire la verità è un atto rivoluzionario".

 

<I>"I bombardamenti di Israele sul popolo affamato di Gaza",</I> aggiunge Marco ferrando, del Partito comunista dei lavoratori, <I>"sono un crimine odioso. Tutti gli appelli ipocriti ed equidistanti per la pace in Palestina, coprono questo crimine e nascondono la verità più semplice: il sionismo è disposto a tutto pur di piegare la resistenza araba alla propria dominazione; i palestinesi non accetteranno mai l'occupazione sionista della propria terra". "L'unica possibile pace tra arabi ed ebrei passa per l'eliminazione della vera causa storica della guerra: l'oppressione del popolo palestinese, la negazione del suo diritto al ritorno nella propria terra. Ciò che richiede la messa in discussione delle stesse fondamenta dello stato sionista di Israele". "A sua volta la sconfitta dello Stato di Israele non passa né per il fondamentalismo reazionario di Hamas, né per la via fallimentare del compromesso con il sionismo. Passa per il rilancio dell'Intifada popolare palestinese e per la sua estensione rivoluzionaria in tutta la nazione araba: nella prospettiva di una Palestina unica, laica, socialista, rispettosa del diritto di autodeterminazione della minoranza ebraica",</I> conclude Ferrando. <I>"Ogni ritardo di questa prospettiva, segnerà la continuità della guerra e dei crimini sionisti".</I>

f.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium