/ 

| 21 novembre 2008, 17:05

Alassio: giornalisti chef si sfidano all'Alberghiero

Alassio: giornalisti chef si sfidano all'Alberghiero

L'Alberghiero è impegnato da sempre nella riscoperta delle ricette della tradizione e da un decennio, in collaborazione con, il Comune di Alassio e il Banco della Solidarietà, svolge una serie di iniziative sociali come, ad esempio, cene di beneficenza e il pranzo degli auguri di Natale per gli ospiti della casa di riposo della nostra città .

Tra queste, il pandolce della solidarietà che viene venduto per realizzare iniziative a favore delle emergenze umanitarie e sociali.

Nel 45° anniversario della fondazione della scuola, in collaborazione con Nordiconad da sempre impegnata a creare un solido rapporto con la comunità e il territorio in cui opera, Enti ed Associazioni, l'istituto è intenzionato a promuovere una serie di pranzi finalizzati ad un duplice obiettivo: la solidarietà e la riscoperta dei piatti poveri della tradizione ligure. In questa "mission" saremo affiancati dai nonni e dalle nonne dei nostri alunni e inviteremo a gareggiare tra i fornelli dell'alberghiero, in una sorta di sfida all'ultimo euro di risparmio, i giornalisti delle redazioni liguri di quotidiani ed emittenti televisive.

La sfida è quella di servire un pasto completo a meno di 5 euro : ciò consentirà a tanti, che hanno smesso da tempo di frequentare un ristorante, di essere testimoni di questa gara tra consumatore ed euro.

 

 

Regole della sfida due concorrenti per sfida

I concorrenti devono preparare un menù completo (primo - secondo piatto dolce) per 30 persone, con ricette della tradizione, rivisitate ed eventualmente personalizzate nella preparazione, per un totale di 60 pasti completi.

 

Trenta pasti 15 + 15, verranno degustati e giudicati dai commensali ospiti dell'alberghiero, mentre i restanti 30, in collaborazione con il Comune di Alassio e il Banco della Solidarietà, saranno recapitati ad altrettanti alassini.

 

I concorrenti dovranno depositare il proprio menù all'atto della presentazione della propria candidatura, per dar modo di stampare tutto il materiale promo-pubblicitario.

 

 

I concorrenti potranno effettuare la spesa presso il punto vendita Conad di Alassio, la spesa dovrà comprendere una bottiglia di vino e una d'acqua da 1,5 l ogni 5 persone, e lo scontrino fiscale testimonierà l'effettivo rispetto della consegna: spendere meno di 5 euro a menù

 

Griglia di valutazione :

4/10 rispetto del budget

3/10 bontà del menù

2/10 armonia del menù

1/10 presentazione del piatto

 

 

 

 

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium