/ 

| 14 maggio 2008, 11:17

Liguria: convegno, farmaci contro il reflusso gastroesofageo

Liguria: convegno, farmaci contro il reflusso gastroesofageo

Domani a partire dalle 9 fino alle 17 presso l'Agenzia delle Entrate in via Fiume, 2 si svolgerà il convegno sugli "inibitori di pompa protonica nella pratica clinica. Opportunità per una riflessione clinico sanitaria". Il convegno progettato dal Dipartimento Salute e servizi sociali della Regione Liguria ed organizzato dall'unione operativa formazione della ASL 3 Genovese ha lo scopo di presentare le raccomandazioni elaborate in base alle linee guida internazionali dalla sottocommissione regionale farmaci per il corretto uso degli inibitori di pompa protonica, farmaci per il reflusso gastroesofageo.

Il convegno, accreditato ECM e destinato in particolare ai medici di medicina generale, ai farmacisti e agli specialisti in gastroenterologia, sarà introdotto alle 9,00 dal direttore dell'agenzia sanitaria regionale, Franco Bonani e concluso alle 16 dall'assessore regionale alle Salute, Claudio Montaldo.

L'unità operativa formazione della ASL 3 Genovese, in collaborazione con le altre ASL liguri, coordinerà le attività di formazione relative alla corretta prescrizione dei farmaci contro il reflusso. I corsi rivolti a 1500 medici di medicina generale e a circa 500 farmacisti convenzionati della Liguria avranno inizio in tutte le ASL a metà settembre e dureranno fino alla fine dell'anno.

 

f.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium