/ 

| 06 maggio 2008, 12:02

Savona: visita del Papa, distribuiti 14 mila pass ai fedeli

Savona: visita del Papa, distribuiti 14 mila pass ai fedeli

Quattordicimila "pass" distribuiti, e fra questi millecinquecento tramite internet nel giro di quattro giorni: le prenotazioni per l'Eucaristia presieduta dal Papa non si fermano, tanto che sono circa quattromila ormai i posti rimasti liberi e bisogna affrettarsi per non restare senza biglietto. Le richieste arrivano anche da Brescia, Torino, Biella, Ventimiglia e Montecarlo, ma prima di tutto è la città di Savona ad aver risposto positivamente.

"Abbiamo riscontrato un interesse reale per la celebrazione eucaristica col Papa spiega Lorenzo Prando, il volontario che in Curia segue le prenotazioni nel senso che chi ha chiesto il pass non lo ha fatto per semplice curiosità. Confortante anche che siano molti i giovani a voler partecipare e che non ci siano state contestazioni per i posti, come accade spesso in casi del genere".

I biglietti per la Messa possono essere ottenuti chiamando l'apposito numero che è stato attivato in Curia (333.8815057). Entrando invece nel sito della diocesi (www.diocesisavonanoli.it) gli interessati potranno andare alla pagina apposita, indicata da un link, e, cliccando sulla voce "prenotazione" potranno prenotare e stampare i pass per la Messa. Inviando la richiesta, si avrà subito una mail di risposta con il biglietto allegato. Tutti i pass saranno muniti di codice a barre, per motivi di sicurezza, e recheranno l'indicazione del settore dove prendere posto; ogni settore sarà contraddistinto da un colore e una lettera.

Intanto oggi, alle ore 21 in Cattedrale, è previsto il secondo dei cinque incontri diocesani di riflessione e preghiera che il vescovo Vittorio Lupi guiderà in preparazione all'arrivo di Benedetto XVI, sul tema "Pietro, discepolo di Gesù". L'incontro di stasera sarà animato dal biblista don Claudio Doglio su "Il cammino di conversione dell'apostolo Pietro", mentre domani interverrà il teologo don Giuseppe Noberasco ("Gesù affida a Pietro la cura della comunione") e giovedì 8 maggio il teologo don Giampiero Bof ("Lo Spirito trasfigura il discepolo in maestro della fede"). A Varazze l'incontro si terrà invece lunedì 12 maggio, alle 21 nella parrocchiale di sant'Ambrogio.

Intanto stanno definendosi altri particolari della Messa in piazza del Popolo. Cento sacerdoti distribuiranno l'Eucaristia nei vari settori della piazza e saranno accompagnati da altrettanti membri delle Confraternite. I volontari che cureranno l'accoglienza e l'assistenza ai fedeli stanno incontrandosi in questi giorni, per organizzare il lavoro, con il direttore della Caritas diocesana don Adolfo Macchioli e con il responsabile della pastorale giovanile don Germano Grazzini.

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium