Grazie all'associazione Cna degli operatori di campeggi, (Cna Camping) un emendamento al disegno di legge collegato alla Finanziaria 2008 ha sospeso alcune sanzioni previste dal Testo unico delle strutture ricettive e balneari, almeno fino a che la Regione Liguria non avrà approvato il regolamento attuativo dello stesso.
Giovan Battista Nulli responsabile del settore turismo di Cna ha dichiarato: "Questo provvedimento viene incontro alle problematiche sollevate dagli operatori consentendo un graduale recepimento della normativa senza snaturare la legge che ha come obiettivo condiviso quello di qualificare e promuovere un settore, quello del turismo all'aria aperta, che in Liguria è di sicuro pregio ed attrattiva".
Sempre in tema di turismo è la notizia della proroga, approvata dalla Giunta regionale ligure fino al 30 aprile, del termine di presentazione dei prezzi per la stagione 2008 da parte delle strutture balneari. L'iniziativa, sollecitata dall'associazione Cna Bagni Marini della Cna spezzina, consentirà agli operatori di stabilire con più calma le tariffe