/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2008, 13:30

Savona: corali svedesi si esibiscono a Valleggia

Savona: corali svedesi si esibiscono a Valleggia

Quest'anno la primavera arriva con qualche giorno di anticipo. Non stiamo parlando di un particolare evento climatico, ma della stagione musicale organizzata e promossa dal Coro polifonico di Valleggia, la "Primavera musicale di Valleggia". Premiata dal successo di pubblico, essa giunge quindi alla sua quarta edizione nell'anno in cui il sodalizio corale, importante realtà, conosciuta e apprezzata anche al di fuori dei confini della Liguria, festeggia il suo cinquantacinquesimo anniversario.

La manifestazione, realizzata col patrocinio del Comune di Quiliano, regala a Valleggia e a tutto il Savonese momenti di grande intesità musicale e culturale. Il prossimo appuntamento è fissato sabato 29 marzo alle 21, nella chiesa del SS. Salvatore: il Coro polifonico di Valleggia e il Coro Voci bianche, diretti da Marco Siri, eseguiranno un repertorio particolare in occasione della presentazione del restauro del gruppo ligneo del SS. Salvatore. (vedi sopra).

Dulcis in fundo, il grande momento internazionale che chiuderà la primavera musicale sabato 7 giugno. Nella chiesa parrocchiale del SS.Salvatore (ore 21) si terrà infatti uno straordinario doppio concerto con ospiti due grandi ensemble provenienti dalla Svezia. Il coro femminile Gaudia, diretto da Elisabet Brander, e il gruppo a voci miste Mottettkören, guidato dal grande musicista e organista scandinavo Hans Ove Olsson.

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium