/ Politica

Politica | 16 ottobre 2007, 16:21

Alassio:risposta del Sindaco sull'intervento a Piazza S

Alassio:risposta del Sindaco sull'intervento a Piazza S

Il sindaco di Alassio, l'architetto Marco Melgrati, risponde alla lettera della Regione su Piazza Stalla affermando:

 

"Voglio una volta per tutte ricordare alla Regione Liguria, e mi riservo di farlo in maniera approfondita con una memoria che nella variante in aggiornamento al Piano Regolatore, il C.T.U. Provinciale, dove è rappresentata la Regione Liguria con un membro autorevolissimo , si è espresso con parere favorevole avvalendosi del potere di annullamento della deliberazione del consiglio comunale del Comune di Alassio, in quanto l'area dell'intervento, non è sottoposta ad alcun tipo di vincolo.

Riportiamo qui in stralcio estratto del voto del C.T.U. sperando di mettere con questa, la parola fine alle ingerenze politiche di una Regione di colore politico avverso a quello del comune di Alassio, che non perde occasione per provare a limitare o impedire una corretta programmazione territoriale di esclusiva competenza del Comune una volta approvato dalla Regione il Piano urbanistico Comunale.

 

Estratto di voto del C.T.U. :

La localizzazione dell'intervento ricade in Ambito di Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico di Mantenimento TU (così come riportato nella succitata scheda d'Ambito Arl ) .

L'area oggetto dell'intervento non è sottoposta ad alcun tipo di vincolo, in particolare viene precisato che " con Decreto Ministeriale del 20/03/1956 è stato apposto il vincolo paesistico sul sedime dell'Aurelia per tutti i Comuni litoranei, eccettuate le traverse comunali in corrispondenza dei centri abitati". L'area in questione ricade in pieno centro urbano e comunque il sedime dell'Aurelia non verrà modificato ad esclusione del marciapiede che verrà interessato dal posizionamento di griglie per la ventilazione.

 

 

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium