- 04 ottobre 2007, 16:06

Vado Ligure: sabato la 4a edizione di "Volontariando&qu

Vado Ligure: sabato la 4a edizione di "Volontariando&qu

Si svolgerà questo sabato 6 ottobre, a partire dalle 10.30, nella centralissima Piazza Cavour e in Via Gramsci, la quarta edizione di "Volontariando", la Giornata del Volontariato, promossa dall'I.S.P. Istituzione Servizi alla Persona del Comune di Vado Ligure, in collaborazione con le Associazioni vadesi. La sera la raccolta di fondi proseguirà nell'impianto sportivo di via XI Febbraio dove, alle ore 20.30, si terrà un incontro amichevole tra i ragazzi della Pallavolo Sabazia e quelli dell'Olympia Voltri.

 

"Anche quest'anno", ha spiegato l'Assessore alla Cultura e ai Servizi Sociali Enrico Carelli, "l'obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi a favore del progetto "Taxi Sociale" attualmente rivolto agli anziani vadesi non autosufficienti bisognosi di cure presso le strutture ambulatoriali e ospedaliere della zona. In particolare", ha sottolineato l'Assessore "quest' anno speriamo di raggiungere la cifra necessaria per integrare il servizio esistente mettendo loro a disposizione un mezzo di trasporto non solo in caso di esigenze mediche ma anche per permettere loro di recarsi ai giardini, in biblioteca o in altri luoghi di aggregazione. La raccolta di fondi" ha concluso Carelli "ci consentirà anche di estendere questo servizio di trasporto agli ospiti della Casa di Riposo, la cui nuova sede per alcuni rende più problematico l'accesso al centro del paese".

 

La giornata inizierà ufficialmente alle 10.30 con l'apertura degli stand con vendita di gadget, abbigliamento, piante, piccola gastronomia. Continuerà con giochi per grandi e piccoli, il tutto accompagnato da caldarroste, focaccette e tante altre specialità locali.

Per tutto il pomeriggio le associazioni presenti saranno a disposizione di tutti coloro interessati ad avere informazioni sulle diverse attività e opportunità di collaborazione.

A questo proposito, l'Ass. Carelli ha sottolineato: "Non dimentichiamo che le numerose associazioni che operano sul nostro territorio sono costantemente alla ricerca di nuovi volontari che aiutino a garantire un servizio sempre migliore e più capillare. Anche in quest'ottica è nata recentemente la Consulta del Volontariato, al fine di promuovere forme di collaborazione tra le associazioni che possano sfociare in progetti di iniziative comuni, oltre che per garantire il giusto coordinamento delle azioni sul territorio da parte delle Associazioni stesse".

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU