/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2007, 10:38

Savona: on line il nuovo blog di Marco Bertolotto

E' ufficialmente on-line il blog istituzionale del Presidente della Provincia Marco Bertolotto consultabile all'indirizzo marcobertolotto.provincia.savona.it; si tratta di uno dei primi in Italia per un Presidente della Provincia.

Il progetto nasce in collaborazione con il Campus Universitario di Savona (Facoltà di Scienze della Comunicazione) e sarà curato direttamente dal Presidente con il supporto tecnico del settore informatico dell'ente provinciale. Sul suo blog le motivazioni che hanno spinto Bertolotto a creare un blog istituzionale:<< Ho scelto di chiamare questo blog "SpeakAbout" proprio perché quello che voglio creare è un luogo di discussione e di condivisione, aperto a tutti coloro che vorranno confrontarsi con me e con l'ente che rappresento, sui numerosi temi che verranno trattati. Sarà inoltre uno spazio all'interno del quale faremo il punto sui problemi del nostro territorio, sullo stato dei lavori, sugli obiettivi a breve e lungo termine. Uno spazio che avvicini la politica alla gente. Una rete per raggiungere tutti coloro che vogliono dare il loro contributo alla soluzione di tanti problemi della nostra provincia. Uno strumento a disposizione di tutti, ma soprattutto dei giovani, per suggerire, scambiarsi idee, rappresentare bisogni>>.

Il Blog è inserito all'interno del sito istituzionale della Provincia e perciò ne seguirà le regole e le impostazioni e al suo interno non potranno essere inseriti links esterni ad altri blog ma solo links istituzionali o di organi di informazione.

Scrive a questo proposito sul suo blog Bertolotto:"Mi dispiace molto perché sono consapevole che questo vincolo può ostacolare le "conversazioni" e, in parte, snatura proprio la tipicità della comunicazione in rete. Tuttavia quest' obbligo, comune a molti enti pubblici, deriva dal generale divieto per l'Istituzione che rappresento, di fare pubblicità ad altri, impostazione che condivido". Oggi il Presidente Bertolotto aprirà il suo blog con un "post" rivolto al mondo della scuola destinato ad aprire un dibattito e una discussione con i ragazzi.

Il blog sarà soggetto a moderazione per garantire il rispetto delle regole istituzionali.

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium