Oggi e domani la Struttura Complessa di Chirurgia Protesica dell' Azienda Ospedaliera Santa Corona diretta dal Dott. Guido Grappiolo, promuove e organizza la terza edizione della "Master Class", incontro rivolto alla discussione degli aggiornamenti nella chirurgia protesica dell'anca.
L'appuntamento, co-diretto dal Prof. Lorenzo Spotorno dell'Istituto Clinico Humanitas (Milano), anche quest'anno si è avvalso della preziosa collaborazione dello Zimmer Institute.
Il corso è rivolto a chirurghi ortopedici, leader in questa specialità chirurgica, che per la prima volta provengono anche da oltre oceano, rendendo l'evento di livello mondiale.
La Faculty (comitato direttivo) si avvale del contributo del Prof. U. Munzinger (Svizzera), Dott. H., Rottinger (Germania), Prof. P. Aldinger (Germania), Prof. M. Wagner (Germania). La nostra scuola si confronterà sullo stesso argomento sia nella valutazione dei risultati clinici e delle tecniche anestesiologiche, sia con due "Live-Surgery". Le chirurgie in diretta verranno effettuate dal Prof. Spotorno e Dott. Grappiolo.