Eventi - 18 giugno 2007, 12:14

Prato Nevoso: parte un'estate all'insegna di sport

I.P.

Divertimento, attività all'aria aperta, sport e relax per tutta la famiglia anche per la stagione estiva a <font color=blu>Prato Nevoso</font>, località turistica delle valli monregalesi a due passi da Cuneo. Molte le possibilità adatte a tutte le età e a chi vuole praticare sport di ottima qualità o semplicemente rilassarsi con la tranquillità di essere in un posto ricco di attrazioni per i giovani e pieno di opportunità per le famiglie.

 

Oltre agli <B>Sport Campus</B>, settimane e week end dedicati ai ragazzi da 6 ai 12 anni, c'è il parco divertimenti <B>Pratoland</B> pensato anche per i più piccini e situato nella splendida Conca di Prato Nevoso; un'area protetta di oltre 10.000 mq che ha consentito a Prato Nevoso di consolidare la sua tradizione di località per famiglie. Al suo interno, sotto la guida di animatori e di educatori qualificati, si possono svolgere attività educative, sportive e ricreative oltre alla possibilità di passare numerosi momenti di intrattenimento e spettacolo. Il Parco Giochi Pratoland è animato dalla mascotte <font color=orange>Otto il Tigrotto</font> e assieme a lui troverete un mini percorso per <B>mountain-bike</B>, una postazione per l' animazione coperta, un mini villaggio con casette in legno, area relax, area giochi attrezzata con scivoli e strutture gonfiabili e in più il solarium. Il Parco sarà aperto tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dal 30 giugno al 1 settembre 2007. Il prezzo del biglietto, per la stagione estiva, verrà promosso eccezionalmente a 10 € per i bambini dai 2 ai 12 anni, mentre per i bambini con meno di 2 anni e per tutti i genitori l'ingresso è gratuito!!!

 

Trascorrendo la vostra vacanza, o semplicemente un giorno, a Prato Nevoso avrete anche la possibilità di cimentarvi nel <B>Golf</B> grazie al nuovissimo Golf Club che verrà inaugurato sabato 30 giugno, oppure dilettarvi con il tennis, l'equitazione o il trekking godendo dell'incredibile spettacolo naturale che può offrire il territorio del Mondolé dove, nelle giornate più limpide, si puo' arrivare ad ammirare l'intero disegno morfologico dell'arco alpino dal Mar Ligure alla Bernina. E dopo il <B>trekking</B> un po' di relax e benessere alle vicinissime <font color=blu>Terme di Lurisia</font>. I più temerari non potranno fare a meno di provare il <B>Bob estivo</B>: un divertentissimo percorso lungo 1.3 chilometri con curve e improvvisi cambi di pendenza che si snoda lungo la pista da sci del Colletto di Artesina e che garantisce divertimento e sicurezza per tutte le età.

 

Vi aspetta anche il 'neonato' Parco Avventura presso le <B>Grotte del Caudano</B>: tutte le domeniche e nei giorni di festa proverete l'emozione di attraversare un percorso in sospensione tra gli alberi, con piattaforme aeree in legno, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale...sempre con l'equipaggiamento di sicurezza e con istruttori qualificati al vostro fianco naturalmente

Per gli amanti della Bike il <B>Prato Nevoso Bikeland</B> che è tra i primi e più completi bike resort in Italia, con percorsi che soddisfano sia i neofiti che gli esperti professionisti. E' l'unico ad essere dotato illuminazione notturna per consentire ai bikers più incalliti e appassionati di poter girare anche con il fresco e il brivido della notte. L'inaugurazione è prevista per sabato 30 giugno ed ogni sabato sera di agosto a BikeLand si accederanno le luci dalle 20 alle 23 per permettervi di girare sulle piste della conca al fresco della sera. Per informazioni sui percorsi visitate il sito www.pratonevoso.com. Non perdetevi questa esperienza unica in Italia! E poi ancora un calendario ricco di eventi e sorprese vi aspetta per tutta l'estate a Prato Nevoso, ma per essere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla newsletter semplicemente andando sul sito <A href="http://www.pratonevoso.com" target="_blank" ;>www.pratonevoso.com</A>.

B. P.