ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 13 marzo 2015, 17:45

Savona, l'atteso "Cimento Invernale" chiude la decima edizione della Settimana Blu

Domenica, alle ore 11, presso S.M.S. Fornaci.

Savona, l'atteso "Cimento Invernale" chiude la decima edizione della Settimana Blu

 

Ultime battute per la decima edizione della Settimana Blu, manifestazione dedicata al mare e al cimento.

Domani, alle ore 15 conferenza “Nuotatori del tempo avverso, promotori culturali dell'evoluzione del costume nella nostra riviera, e non solo”, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona.

Domenica, chiusura dell'evento con l'atteso Cimento Invernale presso la S.M.S. Fornaci alle ore 11 (iscrizioni aperte dalle 9.30) , un evento che tutti gli anni coinvolge numerose persone di tutte le età.

 

Dichiara l'Assessore all'Ambiente e Mare Jorg Costantino: “Il Comune è lieto anche quest'anno di patrocinare un'iniziativa che riscuote sempre più successo perché sempre più numerose sono le persone che, di anno in anno, vogliono avvicinarsi a questo sport. Basta una bella giornata per godersi un tuffo nel nostro mare”.

Dichiara l''Assessore ai Quartieri, Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro:”Ci fa piacere dare il patrocinio anche quest'anno a questa iniziativa giunta alla decima edizione e organizzata dai Nuotatori del Tempo Avverso. Ci fa piacere poiché la Settimana Blu coinvolge le categorie di persone più disparate e di tutte le età. Il cimento è occasione di promozione per il nostro mare.  Ricordo infatti come tale iniziativa abbia una valenza di promozione del turismo invernale ad ampio respiro. Non manca, inoltre, un  mantenimento della tradizione del quartiere Fornaci. L'ultimo aspetto che mi preme sottolineare è quello, come ormai si evince da tempo dall'evidenza scientifica, riguardante l'aspetto salutare del cimento”.

 

La manifestazione è promossa dall'Associazione Nuotatori del Tempo Avverso in collaborazione con il Comune di Savona - Assessorato ad Ambiente e Mare ed Assessorato a Decentramento e Partecipazione – e con Ass. L'oca nella bottiglia, SMS Furnaxi, Associazione Amixi dello Scaletto Furnaxi, con il sostegno di Banco Azzoaglio e Besio.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium