Attualità - 19 marzo 2022, 17:49

Rockerilla, un fiore all’occhiello per la città di Cairo Montenotte

Lo storico magazine festeggia il numero 500 con un’edizione speciale tra passato, presente e futuro

Foto sito istituzionale comune Cairo Montenotte

Foto sito istituzionale comune Cairo Montenotte

Rockerilla, lo storico magazine, fondato nel 1978 a Cairo Montenotte, festeggia il numero 500 con un’edizione speciale tra passato, presente e futuro. Quanta strada è stata fatta da allora: dal formato tabloid delle prime edizioni, con una distribuzione rigorosamente underground, fino alla rivista vera e propria a distribuzione nazionale, Rockerilla è stata e continua a essere il punto di riferimento della musica internazionale indipendente.

Non solo: un laboratorio di idee, un incubatore di talenti, un punto di partenza per tanti progetti collaterali che hanno coinvolto storiche band ed etichette, con lo sguardo costantemente rivolto alle avanguardie artistiche e alla controcultura.

Il numero 500, lungi dal voler essere una mera auto-celebrazione, sarà piuttosto un’occasione per sottolineare una volta di più il valore della memoria, pur nella consapevolezza che il passato è soltanto una parte del percorso, che il presente è in continuo divenire, e il futuro ancora tutto da scrivere.

Articoli, interviste, reportage e copertine storiche, che hanno portato il nome di Cairo Montenotte in tutto il mondo, accompagneranno il lettore in uno straordinario viaggio nel tempo, sarà un imperdibile numero da collezione, oltre che un regalo e un tributo a tutti gli amanti della buona musica.

L'articolo completo sul sito del comune di Cairo Montenotte (CLICCA QUI). 

Redazione