Come già annunciato su Savonanews (leggi articoli QUI e QUI), nel pomeriggio di ieri presso il Centro Anziani di Borghetto Santo Spirito si è celebrata la “Festa degli Auguri di Natale”. Una bella sorpresa è stata data dall’arrivo in massa dei giovani e giovanissimi del “Centro Ragazzi Kaleidos”. Questa struttura rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello nelle politiche sociali borghettine: ha festeggiato la scorsa primavera il ventennale dalla sua attivazione e ogni anno arriva a radunare fino a 160 ragazzi di ogni fascia di età (elementari, medie, superiori).
È proprio vero che la gioia e il divertimento non hanno età: ed infatti i giochi, la musica e i balli hanno fatto divertire grandi e piccini tutti insieme. Si riscopre così lo spirito dei vecchi borghi di una volta, dove gli anziani non erano i nonni soltanto dei loro nipoti, ma erano considerati un po’ “i nonni del paese” e per tutti avevano sempre una parola di saggezza e di conforto.
Presente alla festa l’assessore alle politiche sociali Maria Ester Cannonero, che fin dal suo insediamento si è attivata non solo per valorizzare ogni tipo di attività nel centro anziani e nel centro giovani, ma proprio per creare, come in questa occasione, sinergie e coesioni tra generazioni a confronto, nel nome della crescita collettiva di un intero tessuto cittadino.