Al via nel primo pomeriggio di oggi, 27 settembre, i lavori di asfaltatura del rettilineo di via Aurelia a Varigotti, da La Fiorita fino alla Baia dei Saraceni, al confine con il Malpasso. Si avvisa la popolazione che si potrebbero verificare minimi rallentamenti alla viabilità dovuti all'installazione di un senso unico alternato. Gli interventi sull'asfalto dovrebbero terminare entro giovedì prossimo.
"Esprimono soddisfazione a una sola voce il sindaco Ugo Frascherelli e l'assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: "Tutta l'Amministrazione comunale ringrazia l'ANAS, che ha mantenuto la promessa fatta un paio d'anni fa, quando le avevamo sottoposto un quadro delle criticità viarie dell'area. Si tratta di un lavoro imponente, anche dal punto di vista economico, per circa un migliaio di metri lineari di asfalto".
Inoltre l'amministrazione comunale aveva provveduto circa quattro mesi fa ad abbattere alcuni pini nei pressi della galleria, proprio davanti al bordo vecchio, per ragioni di sicurezza stradale, perché pericolanti. Ora sarà sistemata anche la parte di asfalto danneggiata dalle radici delle piante in questione.