/ Alassino

Alassino | 03 settembre 2018, 19:00

Melgrati in Provincia: "Confermo la mia disponibilità se si trova un accordo bipartisan" (VIDEO)

Afferma il sindaco di Alassio: “A qualcuno è venuta l'orticaria appena ha sentito il mio nome e ha voluto fare una politica del contro"

Melgrati in Provincia: "Confermo la mia disponibilità se si trova un accordo bipartisan" (VIDEO)

Presto le elezioni provinciali e se da un lato sembra che molti sindaci siano confluiti sul nome di Pierangelo Olivieri, dall'altro lato il sindaco di Alassio Marco Melgrati conferma la sua disponibilità pur specificando che la sua candidatura sarebbe esclusivamente al servizio del territorio piuttosto che per soddisfare ambizioni personali.

Non tralascia qualche stoccatina, i riferimenti sembrano proprio indirizzati all'eterno rivale Angelo Vaccarezza chiamato in causa quale “mandante” della candidatura del sindaco di Calizzano.

Afferma Melgrati: “Avevo dato la mia disponibilità a malincuore perchè preferirei occuparmi a 360° della mia città e continuare a fare il mio lavoro perchè io, a differenza di altri politici, ho un lavoro da fare che è l'architetto lavoro che io faccio al pomeriggio o alla sera appena posso. Continuo a mantenere la mia disponibilità anche se ho visto che appena è stato fatto il mio nome qualcuno si è subito agitato ed ha subito pensato che era una cosa che non poteva esistere, non poteva essere. Io ho avuto proposte sia da destra che da sinistra e continuo ad essere in qualche modo a disposizione anche se non è la mia priorità assoluta”.

Conclude Melgrati. Credo che il presidente della Provincia debba essere il sindaco di un comune importante e che pesa nel territorio e non il sindaco di un comune, con tutto il rispetto per Calizzano, dell'estrema propaggine della Valbormida. Poi può essere tutto e ci può rappresentare perfettamente , ma credo che non si possa ragionare sempre in termini di contro perchè siccome è stato fatto il mio nome a qualcuno è venuta l'orticaria ed ha pensato subito di studiare una situazione alternativa per andare contro. La mia offerta era stata fatta da destra e sinistra e io mi ero messo a disposizione. Disponibilità che confermo se si trova l'accordo per fare un listone unico per coinvolgere tutti i sindaci dei comuni più importanti senza dimenticare comunque i comuni dell'entroterra e che dalla Provincia hanno i problemi più grandi ad esempio sulla viabilità. Metto a disposizione la mia esperienza, ma lo faccio solo se sono richiesto, se no continuo a fare bene il sindaco di Alassio che ce n'è già d'avanzo dato che la situazione che abbiamo ereditato è tale che il lavoro necessario ora è davvero ingente”.

 

Mara Cacace

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium