Un percorso che privilegia la visibilità del partecipante e il panorama. Il Trail , ovvero la corsa in montagna, è diventato uno degli strumenti più importanti per far conoscere e visitare i territori montani.
Il Tour Trail sbarca nel biellese e arriva ad Oropa. Il prestigioso circuito valdostano fa tappa ai piedi del Santuario Mariano patrimonio dell’Unesco per mostrare le bellezze della conca e della Riserva Naturale del Sacro Monte di Oropa. L’evento, previsto per il 2 settembre 2018, sarà la settima prova del Tour Trail VDA e sarà l’occasione per percorrere e camminare sui sentieri che offrono bellissimi scorci panoramici sulla pianura.
Tre i percorsi, con un corto agonistico di chilometri 24 e dislivello positivo 1.400 metri e un lungo agonistico di chilometri 36 e 2.200 metri dislivello positivo, mentre per il non competitivo è previsto un percorso di 10 chilometri.
I tracciati sono stati pianificati per cercare di valorizzare gran parte del territorio, al fine di mettere in risalto a tutti gli appassionati di corsa in montagna la Conca di Oropa, la riserva naturale ed il Santuario.
La corsa partirà dal piazzale Busancano, a nord del Santuario e sarà diviso in tre anelli da Est a Ovest, raggiungendo la quota massima di 1.950 metri.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni
www.oropatrail.it - Tel. 3332813069