Matera ed Albenga unite in un importante gemellaggio che porterà il circolo fotografico San Giorgio ad esporre le opere relative alla Città delle Torri (ed in particolare a Pontelungo e i portatori di Cristo) nella mostra fotografica che la “città dei sassi” organizza in occasione del suo santo patrono: la Madonna della Bruna.
Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Sono stato invitato per il prossimo 2 giugno a Matera in occasione dell’inaugurazione di questa mostra fotografica che vedrà un’intera sezione dedicata alla nostra città. A legare questo progetto il fatto che la Madonna della Bruna patrona di Matera si festeggia il 2 luglio in concomitanza con la nostra Madonna di Pontelungo, proprio per questo una parte delle fotografie che il Circolo fotografico San Giorgio esporrà sarà dedicata a questa e ai portatori di Cristo una realtà a noi propria e molto suggestiva”.
“Sarà l’occasione per portare il nome di Albenga in una città altamente turistica come Matera e sviluppare, in questo modo, una importante sinergia. Matera è città della cultura del 2019 e questo ancor più rende importante questo gemellaggio. Il 31 inaugureremo anche ad Albenga una mostra fotografica nella biblioteca di Palazzo Oddi dove verranno esposte le fotografie dei circoli fotografici”.