/ 

| 29 aprile 2018, 01:41

Blitz di Forza Nuova a Pietra Ligure, appesi gli striscioni "Albergo 'dallo scafista': offre il sindaco" e "La vita è sacra"

Nella notte pietrese sono comparsi due striscioni, uno all'esterno dell'ospedale Santa Corona in ricordo del piccolo Alfie Evans e l'altro davanti all'albergo "Aurora" struttura che ospita 25 rifugiati. Raso (Forza Nuova): "L'immigrazione va bloccata"

Blitz di Forza Nuova a Pietra Ligure, appesi gli striscioni "Albergo 'dallo scafista': offre il sindaco" e "La vita è sacra"

Uno striscione con una nota ben chiara e preciso: "La vita è sacra". È questo il messaggio lasciato da Forza Nuova fuori dall'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: un chiaro riferimento alla vicenda del piccolo Alfie Evans che, affetto da una patologia neurologica degenerativa non ancora conosciuta, si è spento nel reparto di terapia intensiva dell’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool in seguito al distacco delle macchine che lo tenevano in vita deciso all’Alta Corte inglese.

A nulla sono serviti i tentativi dei genitori (che per tentare di mantenere in vita il figlio si sono addirittura appellati alla Corte europea dei diritti umani) e del governo italiano che ha concesso la cittadinanza al bimbo inglese, sperando in un suo trasferimento in Italia: il piccolo è infatti mancato alle 2.30 dello scorso 28 aprile.

Ma quello relativo al caso del piccolo Alfie non è stato l'unico striscione comparso per mano di Forza Nuova nella notte pietrese: all'esterno dell'albergo "Aurora", struttura che ospita 25 rifugiati nell’ambito del progetto d'accoglienza gestito dalla Fondazione Ceis. "Albergo 'dallo scafista': offre il sindaco" la scritta inequivocabile esposta sui cancelli della struttura alberghiera.

 

"Siamo sempre più convinti, dopo aver letto alcune dichiarazioni fatte precedentemente dalla proprietaria dell'albergo ,che si tratti di un affronto nei confronti degli italiani, ospitare circa 40 pseudo profughi, tenendo così occupato un albergo. Un albergo,che dovrebbe essere impiegato per il nostro turismo. Un affronto è anche, purtroppo nei confronti di quelle famiglie italiane che sono in difficoltà" esordisce Michele Raso Coordinatore Provinciale di Forza Nuova Savona.

"Ricordiamo al sindaco di Pietra Ligure, di essersi rifiutato di aiutare una famiglia italiana che per mesi è stata costretta nel soggiornare nella propria auto. Ora aiutata da alcuni volontari ad Albenga, ci chiediamo se il sindaco o l'albergatrice in questione, siano disposti ad aiutarli,come del resto stanno provvedendo per tali ospiti. Forza Nuova,dal 1997, ripete a gran voce nelle strade e nelle piazze che l'immigrazione va bloccata,se vogliamo salvare l'Italia" conclude Raso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium