La lettera con la quale Gianni Aicardi comunica la decisione di uscire dalla maggioranza è stata protocollata oggi pomeriggio in comune ad Alassio: “La presente per comunicarLe la mia volontà di uscire dal gruppo consiglieri "Lista civica Canepa Sindaco” non riscontrando più i presupposti senza intendere conseguentemente di aderire ad alcun altro gruppo consigliare. Data la mia onestà e coerenza intellettuale confermo il mio sostegno alla maggioranza fino alla fine del mandato.”.
Poche parole che però rischiano di avere un “grosso peso” specie a 2 mesi dal voto.
Commenta il consigliere Rocco Invernizzi: “Parlo a nome mio, del gruppo Agorà, del Gruppo Misto e del consigliere Gianni Aicardi manifestando un senso di responsabilità soprattutto nei confronti dei cittadini. Non intendiamo far mancare il numero legale sul Bilancio al sindaco Canepa, ma dobbiamo sottolineare che, di fatto, non ha più la maggioranza in consiglio”.
“Durante la sua amministrazione ha perso la fiducia da parte di molti consiglieri. Aicardi, Bonavia, Zioni, Parodi, Bogliolo e la mia. Credo che questo rappresenti ampiamente quanto è stato del suo mandato” conclude Invernizzi.